Lunedì 29 gennaio l'Amministrazione e l'associazione Codici incontrano i cittadini per le bollette Eas

Pubblicata il 26/01/2018
Dal 26/01/2018 al 31/03/2018

Si tornerà a parlare di fatture dell’EAS lunedì 29 gennaio a Favignana, nel corso di un incontro informativo organizzato a Palazzo Florio. su richiesta dell’Amministrazione Comunale. dall’Associazione Codici in seguito alle problematiche sollevate nelle ultime settimane dagli utenti vessati dall'Ente Acquedotti Siciliani in Liquidazione. L’incontro è voluto per fare chiarezza sulle questioni giuridiche relative alle ultime diffide di pagamento inoltrate agli stessi utenti dei Comuni della provincia serviti da Eas.

A tal riguardo il responsabile dello sportello Codici di Trapani, dott. Marco Amato, precisa che “nelle recenti diffide inoltrate agli utenti, EAS sta chiedendo il pagamento di crediti in gran parte prescritti oltre a fatture forfettarie e presuntive e, quindi, frutto di calcoli indeterminati non rispondenti ai reali consumi; tuttavia la prescrizione è un fatto giuridico che va comunque eccepito dal consumatore in quanto non automaticamente operante”.

Codici incontrerà i cittadini delle Isole Egadi il 29 gennaio alle ore 10,30 alla presenza del sindaco, Giuseppe Pagoto, del vice sindaco, Enzo Bevilacqua e del Segretario regionale di Codici Sicilia, Avv. Manfredi Zammataro.

Già negli anni scorsi sempre a Palazzo Florio e sempre con Codici l'Amministrazione aveva affrontato l'argomento ascoltando le istanze dei cittadini del territorio.