Grotta del Genovese a Levanzo: circa 600 visitatori in agosto

Pubblicata il 25/08/2019
Dal 25/08/2019 al 30/09/2019

Circa 600, nel mese di agosto, i visitatori alla Grotta del Genovese di Levanzo, uno dei siti archeologici più stupefacenti di sempre: una documentazione archeologica di inestimabile valore oltre che uno spettacolo emozionante e suggestivo. La Grotta si affaccia su una piccola cala ed è immersa nella vegetazione tipica di questa zona, la macchia mediterranea, che le conferisce un aspetto ancor più affascinante. La grotta si trova sul tratto di costa nord occidentale dell’isola e si può raggiungere sia via mare sia via terra. È possibile effettuare esclusivamente visite guidate, per cui viene assegnato un orario d’incontro prestabilito presso la biglietteria da dove inizierà il percorso. La visita guidata ha la durata di 2 ore circa, compreso il percorso per arrivarci.

Le visite vanno prenotate e il numero di rifermento è lo 0923924032. Quando le condizioni meteo-marine lo consentono le escursioni vanno effettuate in barca, diversamente in fuoristrada. Negli ultimi anni la Grotta del Genovese è stata meta di numerosi gruppi trekking. Molti i turisti stranieri, studiosi, archeologi e gente comune appassionati della preistoria. Evidente quest’anno la presenza attiva di molti bambini in età scolare.