‘Infanzia in gioco’ a Favignana, l'inaugurazione venerdì alle 16.30

Pubblicata il 13/05/2019
Dal 13/05/2019 al 30/06/2019

L’apertura del progetto ‘Infanzia in gioco’ a Favignana, la cui inaugurazione è in programma il 17 maggio alle ore 16.30, rappresenta un importante risultato raggiunto dall’Amministrazione Comunale, per cui tengo a ringraziare in modo particolare la scuola, che ha messo a disposizione un’aula dedicata. Il progetto, che nasce dall’idea di diffondere nel territorio provinciale la cultura alla partecipazione e al coinvolgimento delle famiglie con bambini fra gli 0 e i 6 anni, con l’apertura di spazi gioco e luoghi di incontro e scambio, avrà così una sede anche alle Egadi, la cui comunità potrà fruirne come occasione di crescita e confronto tra le Istituzioni e la stessa realtà isolana e associativa attraverso riunioni, incontri specifici e scambi mirati al benessere dei più piccoli e delle rispettive famiglie. L’attività si svolgerà regolarmente in modo quotidiano, dal lunedì al sabato, nelle ore pomeridiane – circa tre consecutive – grazie al personale specializzato, tra animatori ed educatori, e prevede incontri periodici con figure formate per il mondo dei minori.
Giuseppe Pagoto