A Favignana la 3^ edizione della ‘Festa popolare del borgo marinaro’

Pubblicata il 21/09/2018
Dal 21/09/2018 al 31/10/2018

Si svolgerà domani, sabato 22 settembre, a Favignana, la 3^ edizione della ‘Festa popolare del borgo marinaro’ organizzata dall’Associazione "Borgo Marinaro Punta Longa” con il contributo del Comune di Favignana e della Pro Loco Isole Egadi. Punta Longa da centinaia di anni rappresenta il riparo sicuro per i pescatori dell’isola, oggi difeso dall’Associazione in tutta la sua bellezza e autenticità.
Domani l’iniziativa prenderà il via alle ore 18 con la Sagra del Tonno; sono previste letture di fiabe per bambini e un concerto di Yousif Latif Jaralla, il cantastorie e narratore iracheno, dal titolo “Come una sella cadente”. La serata si avvale anche dell’intrattenimento musicale dei ‘Macuccusono’
Punta Longa, luogo affascinante e dalla grande valenza storico-paesaggistica, viene valorizzata così, sin dall’esordio della manifestazione, nel 2016, con l’obiettivo di ripetere la festa anche negli anni a venire, con la speranza, da parte dei responsabili dell’omonima Associazione, di riqualificare e difendere il luogo da speculatori e degrado.
Sarà una nuova serata, conclusiva dell’estate 2018, all’insegna del buon cibo e della buona musica, con la tradizionale partecipazione degli isolani e di quanti, da sempre numerosi, apprezzano l’iniziativa.