Aperto tutti i giorni il Castello di Punta Troia a Marettimo

Pubblicata il 06/07/2018
Dal 06/07/2018 al 31/10/2018

Per i mesi di luglio e agosto il Castello di Punta Troia, a Marettimo, sarà aperto tutti i giorni, dalle ore 10.30 alle ore 18.30, con orario continuato. Per informazioni ci si può rivolgere agli uffici della Delegazione comunale dell’isola, chiamando allo 0923923171. Il Castello di Punta Troia, edificato a strapiombo sul mare sulla cima di un suggestivo promontorio, è uno deimonumenti più antichi dell’isola e sorge sulle fondamenta di una torretta di avvistamento costruita nel IX secolo dai Saraceni. Restaurato, ospita da alcuni anni il Museo delle Carceri e l’Osservatorio Foca Monaca dell’Area marina protetta delle Isole Egadi. Quest’ultimo, grazie alla presenza delle stesse guide dell’Amp, sarà fruibile il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica, dalle ore 10 alle ore 14. Dopo l’iniziale apertura di giugno, quindi, riservata solo ai fine settimana, il Castello – che resta una tappa immancabile per chi desidera fare un’escursione a Marettimo, accoglierà per l’intera estate i turisti tutti i giorni.