Comune di Favignana - Isole Egadi

Inspiegabile sospensione del servizio di vaccinazioni pediatriche "non anticovid". L'Assessora Dafne Borgia scrive all'Asp di Trapani

Pubblicata il 13/01/2022

L'assessora alla Sanità Dafne Borgia ha inviato una nota al direttore generale dell'Asp di Trapani Gioacchino Oddo e per conoscenza al direttore U.O.C. Sanità Pubblica, Epidemiologica e Medicina Preventiva Gaspare Canzonieri sollevando la questione relativa alla privazione, ad oggi di 4 settimane, del servizio di vaccinazione "non anticovid" dedicato ai bambini residenti nelle isole Egadi. 
"Un disagio che penalizza le nostre famiglie - dichiara l'assessora - nonostante i diversi solleciti per le vie brevi, nulla è cambiato. Si torna a subire una privazione di cui, peraltro, non si è ricevuta motivazione alcuna né tantomeno un avviso, ma di cui si è a conoscenza esclusivamente tramite gli utenti che segnalano, nuovamente, il disservizio.  Ci chiediamo quali siano i motivi dell'interruzione delle vaccinazioni e auspichiamo che possano regolarmente riprendere questa volta con cadenza settimanale, considerando quanto la mancanza di questo servizio rivesta una ancora più  importante rilevanza, conseguentemente al periodo  dettato  dal Covid19 che ci impone di limitare gli spostamenti".



Facebook Twitter