Comune di Favignana - Isole Egadi

Domani, 13 gennaio 2022, scuole aperte. Comunicato congiunto di alcuni sindaci della Provincia di Trapani

Pubblicata il 12/01/2022

"𝐼𝑛 𝑣𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑖𝑚𝑚𝑖𝑛𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎𝑣𝑣𝑖𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖𝑑𝑎𝑡𝑡𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑛 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎, 𝑖 𝑠𝑜𝑡𝑡𝑜𝑠𝑐𝑟𝑖𝑡𝑡𝑖 𝑠𝑖𝑛𝑑𝑎𝑐𝑖 ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑜𝑟𝑑𝑎𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑟𝑒 𝑑𝑎 𝑑𝑜𝑚𝑎𝑛𝑖, 13 𝑔𝑒𝑛𝑛𝑎𝑖𝑜 2022, 𝑙𝑒 𝑠𝑐𝑢𝑜𝑙𝑒 𝑠𝑎𝑟𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑟𝑒𝑔𝑜𝑙𝑎𝑟𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎𝑝𝑒𝑟𝑡𝑒.
𝑆𝑒𝑝𝑝𝑢𝑟 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑖 𝑠𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑖 𝑎𝑣𝑣𝑖𝑎𝑡𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑒𝑟𝑖𝑒 𝑑𝑖 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑣𝑎𝑙𝑢𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑔𝑖𝑢𝑟𝑖𝑑𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑙’𝑎𝑑𝑜𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑢𝑛 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑣𝑒𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑠𝑜𝑠𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖𝑑𝑎𝑡𝑡𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑛 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎, 𝑖𝑛 𝑟𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑔𝑟𝑎𝑣𝑒 𝑠𝑖𝑡𝑢𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒𝑝𝑖𝑑𝑒𝑚𝑖𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖𝑐𝑎 𝑜𝑔𝑔𝑖 𝑖𝑛 𝑎𝑡𝑡𝑜, 𝑖𝑙 𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑜 𝑔𝑖𝑢𝑟𝑖𝑑𝑖𝑐𝑜 𝑜𝑔𝑔𝑖 𝑣𝑖𝑔𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑖 𝑒𝑚𝑒𝑡𝑡𝑒𝑟𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑣𝑒𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑟𝑒𝑠𝑡𝑟𝑖𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑠𝑜𝑠𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖𝑑𝑎𝑡𝑡𝑖𝑐ℎ𝑒. 𝐴𝑑 𝑜𝑔𝑔𝑖 𝑙𝑎 𝑆𝑖𝑐𝑖𝑙𝑖𝑎 𝑒̀ 𝑖𝑛 𝑧𝑜𝑛𝑎 𝑔𝑖𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑒 𝑛𝑒𝑠𝑠𝑢𝑛 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑣𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑐𝑢𝑜𝑙𝑎 𝑒̀ 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑠𝑒𝑐𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑙𝑒 𝑛𝑜𝑟𝑚𝑒 𝑣𝑖𝑔𝑒𝑛𝑡𝑖, 𝑖𝑛 𝑡𝑎𝑙 𝑠𝑒𝑛𝑠𝑜 𝑙𝑎 𝑟𝑒𝑐𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑂𝑟𝑑𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑇𝐴𝑅 𝐶𝑎𝑚𝑝𝑎𝑛𝑖𝑎 ℎ𝑎 𝑠𝑜𝑠𝑝𝑒𝑠𝑜 𝑔𝑙𝑖 𝑒𝑓𝑓𝑒𝑡𝑡𝑖 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑣𝑒𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑐ℎ𝑖𝑢𝑠𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑐𝑢𝑜𝑙𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝐶𝑎𝑚𝑝𝑎𝑛𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 𝐷𝑒 𝐿𝑢𝑐𝑎. 𝐼𝑛𝑜𝑙𝑡𝑟𝑒, 𝑙𝑎 𝑑𝑖𝑠𝑝𝑜𝑠𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑎𝑠𝑠𝑒𝑠𝑠𝑜𝑟𝑒 𝑟𝑒𝑔𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝐿𝑎𝑔𝑎𝑙𝑙𝑎, 𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑛𝑒 𝑎𝑖 𝑠𝑖𝑛𝑑𝑎𝑐𝑖 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑑𝑖 𝑎𝑑𝑜𝑡𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑠𝑖𝑎𝑠𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑣𝑒𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑠𝑜𝑠𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖𝑑𝑎𝑡𝑡𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑖 𝑐ℎ𝑖𝑒𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑒𝑠𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑝𝑎𝑟𝑒𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙’𝐴𝑆𝑃, 𝑙𝑖𝑚𝑖𝑡𝑎 𝑢𝑙𝑡𝑒𝑟𝑖𝑜𝑟𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑙’𝑎𝑢𝑡𝑜𝑛𝑜𝑚𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑖 𝑠𝑜𝑡𝑡𝑜𝑠𝑐𝑟𝑖𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖. 𝑃𝑒𝑟𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜 𝑖𝑙 𝐷𝑖𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑣𝑒𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝐴𝑠𝑝 𝑇𝑟𝑎𝑝𝑎𝑛𝑖 ℎ𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑜𝑠𝑡𝑜 𝑎𝑙 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑅𝑒𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑆𝑖𝑐𝑖𝑙𝑖𝑎𝑛𝑎 𝑙’𝑖𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑧𝑜𝑛𝑎 𝑎𝑟𝑎𝑛𝑐𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑎𝑠𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑒𝑥 𝑃𝑟𝑜𝑣𝑖𝑛𝑐𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑇𝑟𝑎𝑝𝑎𝑛𝑖; 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑎𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑜𝑔𝑔𝑖 𝑛𝑜𝑛 𝑒̀ 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑒𝑚𝑒𝑠𝑠𝑎 𝑎𝑙𝑐𝑢𝑛𝑎 𝑜𝑟𝑑𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑖𝑛 𝑚𝑒𝑟𝑖𝑡𝑜. 𝐶𝑜𝑛 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑜𝑐𝑐𝑢𝑝𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑟𝑒𝑡𝑡𝑖, 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑒 𝑟𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑠𝑜𝑝𝑟𝑎 𝑒𝑠𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑒, 𝑎 𝑛𝑜𝑛 𝑎𝑑𝑜𝑡𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑛𝑒𝑠𝑠𝑢𝑛 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑣𝑒𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑠𝑜𝑠𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖𝑑𝑎𝑡𝑡𝑖𝑐ℎ𝑒, 𝑎𝑑𝑒𝑔𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜𝑐𝑖 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑑𝑖𝑟𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑒 𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖 𝑒 𝑟𝑒𝑔𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖. 𝐶𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑒𝑟𝑒𝑚𝑜 𝑎 𝑚𝑜𝑛𝑖𝑡𝑜𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑖𝑡𝑢𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑐𝑖 𝑟𝑖𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑠𝑖𝑚𝑒 𝑜𝑟𝑒, 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑜𝑟𝑎 𝑖𝑙 𝑓𝑒𝑛𝑜𝑚𝑒𝑛𝑜 𝑒𝑝𝑖𝑑𝑒𝑚𝑖𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖𝑐𝑜 𝑑𝑎 𝐶𝑜𝑣𝑖𝑑 19 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑖 𝑎𝑑 𝑎𝑢𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒, 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑐ℎ𝑖𝑒𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑙𝑡𝑒𝑟𝑖𝑜𝑟𝑖 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑣𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑎𝑔𝑙𝑖 𝑂𝑟𝑔𝑎𝑛𝑖 𝑟𝑒𝑔𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑒𝑡𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑒𝑛𝑡𝑎𝑛𝑜 𝑎𝑖 𝑠𝑖𝑛𝑑𝑎𝑐𝑖 𝑑𝑖 𝑎𝑑𝑜𝑡𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑣𝑒𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑎 𝑠𝑎𝑙𝑣𝑎𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑎𝑙𝑢𝑡𝑒 𝑝𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐𝑎".

𝐅𝐢𝐫𝐦𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐢 𝐬𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐢 𝐝𝐞𝐢 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢 𝐝𝐢  𝐀𝐥𝐜𝐚𝐦𝐨, 𝐁𝐮𝐬𝐞𝐭𝐨 𝐏𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐨𝐥𝐨, 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚𝐦𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐆𝐨𝐥𝐟𝐨, 𝐂𝐚𝐥𝐚𝐭𝐚𝐟𝐢𝐦𝐢 𝐒𝐞𝐠𝐞𝐬𝐭𝐚, 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐨𝐛𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐳𝐚𝐫𝐚, 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐯𝐞𝐭𝐫𝐚𝐧𝐨, 𝐂𝐮𝐬𝐭𝐨𝐧𝐚𝐜𝐢, 𝐄𝐫𝐢𝐜𝐞, 𝐅𝐚𝐯𝐢𝐠𝐧𝐚𝐧𝐚 - 𝐈𝐬𝐨𝐥𝐞 𝐄𝐠𝐚𝐝𝐢, 𝐆𝐢𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐚, 𝐌𝐚𝐳𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐕𝐚𝐥𝐥𝐨, 𝐌𝐚𝐫𝐬𝐚𝐥𝐚, 𝐏𝐚𝐜𝐞𝐜𝐨, 𝐏𝐚𝐧𝐭𝐞𝐥𝐥𝐞𝐫𝐢𝐚, 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐨𝐬𝐢𝐧𝐨, 𝐏𝐨𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐞𝐚𝐥𝐞, 𝐒𝐚𝐥𝐚𝐩𝐚𝐫𝐮𝐭𝐚, 𝐒𝐚𝐥𝐞𝐦𝐢, 𝐒𝐚𝐧 𝐕𝐢𝐭𝐨 𝐋𝐨 𝐂𝐚𝐩𝐨, 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐍𝐢𝐧𝐟𝐚, 𝐕𝐚𝐥𝐝𝐞𝐫𝐢𝐜𝐞, 𝐕𝐢𝐭𝐚.