Comune di Favignana - Isole Egadi

Addio al presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Il cordoglio del sindaco Forgione e della presidente del Consiglio comunale Emanuela Serra

Pubblicata il 11/01/2022

Il cordoglio del sindaco Francesco Forgione: «La scomparsa di David Sassoli è una brutta notizia per tutti noi. L'italia e l'Europa perdono un riferimento certo per le battaglie democratiche, di solidarietà e di giustizia sociale contro ogni forma di razzismo e di divisione tra nord e sud. Un giornalista e un uomo politico sempre attento ai temi del Mediterraneo e della pace. Ai familiari il cordoglio dell'Amministrazione comunale e dell'intera nostra comunità».

La presidente del Consiglio comunale Emanuela Serra: «L’Europa e sopratutto la comunità italiana perdono un uomo delle Istituzioni di altissimo profilo che con la sua professionalità e il suo impegno politico, sempre equilibrato, ha rappresentato il nostro Paese con grande senso di umanità e integrità morale. Il mio cordoglio e quello del Consiglio comunale ai familiari».