Spettacoli teatrali gratuiti all'ex Stabilimento Florio di Favignana, dal 12 al 21 ottobre

Pubblicata il 12/10/2021

Prende il via oggi, martedì 12 ottobre, la “Presenza dell’attore/danzatore e la percezione dello spettatore”, sessione dell'International School of Theatre Anthropology - New Generation (ISTA-ng) promossa dalla Fondazione Barba- Varley e dai gruppi di teatro “Linee Libere” e “Teatro Proskenion”. Un'iniziativa che si svolgerà a Favignana fino a giovedì 21 ottobre, con una serie di spettacoli gratuiti.
Novità di quest'anno, la possibilità di assistere alle lezioni e alle dimostrazioni non solo in presenza ma anche in diretta streaming. Il programma prevede dieci lezioni, che comprendono ciascuna un film appositamente realizzato, un’ora di incontro con artisti/studiosi, tre ore di dimostrazioni e spettacoli.
"𝑈𝑛 𝑎𝑝𝑝𝑢𝑛𝑡𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑖 𝑟𝑖𝑒𝑚𝑝𝑖𝑒 𝑑𝑖 𝑜𝑟𝑔𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 - ha dichiarato il sindaco Francesco Forgione - 𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑟𝑟𝑖𝑐𝑐ℎ𝑖𝑠𝑐𝑒 𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝑠𝑐𝑎𝑚𝑏𝑖 𝑐𝑢𝑙𝑡𝑢𝑟𝑎𝑙𝑖 𝑒 𝑑𝑖 𝑟𝑒𝑙𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑎𝑙𝑖 𝑒𝑑 𝑢𝑚𝑎𝑛𝑒".
In allegato il programma degli appuntamenti.

Allegato programma spettacoli ISTA.pdf 307.76 KB