Porto di Favignana: criticità nel sistema di sollevamento della passerella di imbarco/sbarcodel molo Genitivo. Fermi gli aliscafi.

Pubblicata il 12/10/2021

La Capitaneria di porto di Trapani ha predisposto il divieto di utilizzo della passerella di imbarco/sbarco del molo Salvatore Genitivo e il conseguente impiego dei soli mezzi "catamarano" e "monocarena", a seguito delle segnalazioni della Liberty Lines.
La compagnia di navigazione ha fatto presente, con una nota inviata alla Regione Siciliana, il preoccupante stato di criticità in cui versa il sistema di sollevamento della passerella di imbarco/sbarco, palesando l'importanza di un intervento immediato, al fine di assicurare il ripristino delle condizioni di sicurezza dei passeggeri.
Problemi, questi, già tutti posti dall'Amministrazione comunale che, da mesi, ha sollecitato un intervento della Regione Siciliana, alla quale ora spetta la decisione di un intervento immediato.