Favignana: festa del Santissimo Crocifisso, patrono della nostra isola

Pubblicata il 14/09/2021

Alle cittadine e ai cittadini dell’isola di Favignana giungano gli auguri di buona e serena festa del Santissimo Crocifisso, patrono della nostra isola. Anche quest’anno sarà una giornata di festa sobria, seguendo le prescrizioni previste dalle norme anticovid e concordate anche con i vertici della Prefettura, tenendo conto del permanere della zona gialla nella nostra Regione. Le celebrazioni religiose purtroppo non potranno prevedere la tradizionale Processione né ci saranno eventi pubblici, come del resto avvenuto in tutti gli altri comuni. Sarà per tutti, oltre che una giornata di festa, un momento di riflessione, preghiera e speranza per la fuoriuscita dalla pandemia e il ritorno alla vita sociale. La devozione della nostra comunità per il SantoPatrono rafforzi in tutti noi la volontà di sconfiggere il Covid e di guardare con il sorriso al futuro.

Francesco Forgione
Sindaco Comune di Favignana - Isole Egadi