Comune di Favignana

Trasporti studenti. Il Consiglio comunale approva all’unanimità la mozione proposta da Forza Italia e integrata dalla maggioranza che chiede alla Regione Siciliana il ritiro della delibera

Pubblicata il 01/09/2021

«Il Consiglio comunale, nel corso della seduta di ieri 31 agosto, ha approvato all’unanimità la mozione proposta da Forza Italia e integrata dalla maggioranza che chiede alla Regione Siciliana il ritiro della delibera che di fatto azzera il sostegno al trasporto degli studenti – dichiara il sindaco del Comune di Favignana – Isole Egadi Francesco Forgione -  Ora il Governo Musumeci ascolti e corregga l’errore. Noi come Amministrazione comunale faremo di tutto per garantire il diritto allo studio dei nostri ragazzi».
Soddisfazione è stata espressa anche dalla presidente del massimo consesso civico egadino Emanuela Serra: «Chiedere di rivedere quanto deciso dal Governo regionale in merito alla questione di garantire il trasporto gratuito solo agli studenti le cui famiglie hanno un Isee inferiore a 10.632 euro è un atto dovuto per tutelare i ragazzi e le ragazze delle nostre isole che non hanno alternativa all'utilizzo dei mezzi della compagnia di navigazione che gestisce i collegamenti con Trapani. L’unanimità di voto del Consiglio ha dimostrato come su un tema così importante, fondamentale per poter garantire un reale ed effettivo diritto allo studio dei nostri giovani, il Consiglio comunale ha preso una posizione ben precisa mettendo in primo piano le esigenze delle famiglie del nostro arcipelago».


Facebook Twitter