Completati i sopralluoghi da parte della Commissione consiliare Lavori pubblici nell’arcipelago per individuare i siti in cui realizzare gli impianti di depurazione

Pubblicata il 05/08/2021

La Commissione consiliare Lavori pubblici del Comune di Favignana - Isole Egadi, composta dai consiglieri comunali Antonella Armetta, Giuseppe Bannino e Antonino Lo Iacono, con la partecipazione del vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici Francesco Sammartano, dell’assessore all’Ambiente Vito Vaccaro e del responsabile dell’Ufficio tecnico Ing. Giuseppe Alcamo, ha completato i sopralluoghi sulle tre isole per individuare i siti in cui portare a compimento la realizzazione degli impianti di depurazione. Ai lavori hanno partecipato i tecnici della società Giglio s.r.l. incaricata dal Comune di redigere uno studio di pre-progettazione del servizio idrico integrato dell’arcipelago. L’esito dei lavori sarà comunicato all’Assemblea Territoriale Idrica di Trapani per i successivi adempimenti di competenza per l’aggiornamento del piano d’ambito in cui è contenuto il programma degli interventi del primo quadriennio.

«Sono molto soddisfatto dei lavori portati avanti in Commissione – ha dichiarato il vicesindaco Francesco Sammartano – Per l’Amministrazione comunale la realizzazione degli impianti di depurazione è prioritaria ed è improcrastinabile nell’Area Marina Protetta più grande d’Europa».