COMUNICATO RELATIVO ALLA CAMPAGNA SCREENING SU BASE VOLONTARIA MEDIANTE "TAMPONI RAPIDI COVID-19"

Pubblicata il 19/10/2020
Dal 19/10/2020 al 30/11/2020

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale ringraziano i cittadini di Favignana, Levanzo e Marettimo che hanno aderito alla campagna di screening su base volontaria di prevenzione dal Covid-19. Sono stati effettuati 855 tamponi che rappresentano un campione significativo della popolazione egadina.
Ad oggi sono 8 le persone sottoposte a regime di quarantena secondo i protocolli previsti.
Un ringraziamento particolare va rivolto al personale dell’Asp di Trapani e alla Protezione Civile di Favignana che hanno lavorato in sinergia con l’Assessorato alla Sanità del Comune di Favignana.
L’Amministrazione comunale, pur di fronte ad una situazione non allarmante, in virtù dei risultati riscontrati, invita la popolazione al rigoroso rispetto delle norme di prevenzione previste: uso della mascherina, lavaggio delle mani, distanziamento fisico, divieto di assembramento nei luoghi pubblici.

Categorie AVVISI