AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI DISPONIBILITA’ DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI ALL’ACCETTAZIONE DI BUONI SPESA (DA € 50, 25, 15 E 10) NOMINATIVI EROGATI DAL COMUNE DI FAVIGNANA - EMERGENZA COVID-19

Pubblicata il 07/04/2020
Dal 31/03/2020 al 30/06/2020

“Misure urgenti di solidarietà alimentare - Nessuno rimarrà solo”
MANIFESTAZIONE DI DISPONIBILITA’ DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI DEL SETTORE ALIMENTARE E DELLE FARMACIE DELLE ISOLE EGADI FINALIZZATA ALL’ACCETTAZIONE DI BUONI SPESA (DA € 50, 25, 15 e 10) NOMINATIVI EROGATI DAL COMUNE DI FAVIGNANA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI O PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ NELL’AMBITO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA VIRUS COVID-19

07/04/2020 CHIARIMENTI IN MERITO ALLE MODALITA' DI RIMBORSO DEI BUONI SPESA EMESSI DAL COMUNE.
Si tratta di buoni che consentono l'acquisto di un paniere di beni (voucher multiuso) e per i quali, comunque, il movimento di denaro a favore dell'esercente si ha successivamente all'acquisto da parte del beneficiario persona fisica (e relativa rendicontazione al Comune).
Gli ESERCENTI, in sede di cessione del bene, non dovrà emettere alcuna fattura nei confronti del Comune, ma un documento commerciale ("scontrino") con rilevazione dell'Iva (da rilasciare al cliente) con la dicitura "corrispettivo non riscosso"; sulla base di questi documenti commerciali, l'ESERCENTE dovrà poi emettere una nota di debito fuori campo Iva nei confronti del Comune (con allegati i buoni ritirati), per incassare le somme relative.
Arch. Salvatore Guastella, Responsabile V Settore (SUAP)

E' possibile scaricare la "Manifestazione di disponibilità" e lo "Schema di convenzione" cliccando sui seguenti link:

Allegato Misure urgenti di solidarietà alimentare_Avviso pubblico-FAVIGNANA.pdf 186.87 KB
Allegato Misure urgenti di solidarietà alimentare_Manifestazione disponibilità-FAVIGNANA.pdf 95.67 KB
Allegato Misure urgenti di solidarietà alimentare_Convenzione-buono-spesa FAVIGNANA 07042020.pdf 121.06 KB